Gran Festival Internazionale della Zuppa 2014

C’era una volta nel “Mondo-Pentolone” la zuppa di Bologna…
Questa zuppa era carica di sapori e tutti i suoi ingredienti: i quartieri, le case, la gente, le strade, le generazioni, venivano miscelati ben bene.
Oggi è ancora così, e il giorno della Zuppa rappresenta un momento di incontro, di condivisione, di contaminazione. Un tempo speciale fatto di racconti, chiacchiere, ricordi da assaporare con calma per riuscire a carpire l’aroma nascosto della memoria, robusto e al contempo sfuggente, che si nasconde in ogni mestolo di zuppa.
La zuppa è un dono fatto ad arte, curato nella scelta delle erbe, nel tempo di cottura, nel gesto di versare, unico, personale e irripetibile… come la storia di ognuno di noi.
Il Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna è una gara popolare e ludica di zuppe che si svolge ogni anno la domenica prima del 25 aprile, festa della Liberazione, lungo via Stoppato a Bologna.

Once upon a time, the soup of Bologna in the “Great-World-Pot”…
This soup was full of flavors and all its ingredients: the districts, the houses, the people, the streets, the generations, were mixed very well.
Today it is still so, and the Soup Day is a moment for meeting, sharing, and contamination. A special time made ​​of stories, chats, memories to be savored slowly in order to be able to snatch the hidden aroma of memory, strong and receding at the same time, lurking in every ladle of soup.
The International Soup Festival of Bologna is a popular and playful soups contest held every year on the Sunday before April 25th, Liberation Day, in Bologna.

2 thoughts on “Gran Festival Internazionale della Zuppa 2014

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.