Balorda 2014 – C’era una volta

http://www.balorda.biz/:
La Popolarissima della Balorda. Dal lontano 1995 i balordi si incontrano almeno una volta all’anno per partecipare alla gara più anti-agonistica che le terre emerse hanno memoria.
Una bella biciclettata in campagna dove molti balordi si presentano con Grasielle ed altre bici d’annata, tandem, messi corassati, trasformati, modificati geneticamente. Una corsa basata sulle pause ristoro, dove gli atleti daranno il meglio di loro stessi. E’ facile fare una gara con le barrettine energetiche, provate voi con mortadella, ciccioli e lambrusco in pancia! E’ li che si vede l’atleta balordo!
Tutti i balordi si bardano con vestiti veramente “speciali”: ogni anno viene proposto un tema al quale gli atleti devono prendere ispirasione per confezionare i propri travestimenti e i messi… e negli anni se ne son visti di belli!
La Balorda è una festa partecipata, ovvero è il pubblico a farla. Non c’è distinsione tra chi organissa e chi partecipa, nel senso che sono tutti soggetti attivi.
La Balorda non ha “professionisti” che fanno e “pubblico” che guarda. Non è “televisiva”, ovvero non ci si diverte guardando gli altri a divertirsi, guardando i più “bravi” o i più “fortunati”… quelli che diventano VIP… La Balorda è la prima festa FRII VIP!

2 thoughts on “Balorda 2014 – C’era una volta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: